ANGELO PIANIZZOLA
shows ANGELO PIANIZZOLA
Angelo Pianizzola conduce Panopticon
Panopticon è la trasposizione in radio dei miei ascolti giornalieri, la musica che di solito ascolto in cuffia o nello stereo di casa, senza nessun tipo di filtro
1) Che cos’è per te la Radio e cosa rappresenta Radio Città Aperta?
La radio per me è una sorta di valvola di sfogo, lo strumento che mi permette di far ascoltare la mia musica cercando di “smuovere” qualcosa in chi ascolta.
Radio citta aperta è sinonimo di libertà d’espressione musicale e di cultura in generale, e cosa nn da poco, è anche la radio che mi ha permesso di coronare un piccolo grande sogno e che quindi ringrazierò per sempre.
2) Racconta la tua trasmissione
Raccontare la mia trasmissione è molto facile e in parte ho già risposto, Panopticon è la trasposizione in radio dei miei ascolti giornalieri, la musica che di solito ascolto in cuffia o nello stereo di casa, senza nessun tipo di filtro. Particolare attenzione alle nuove uscite discografiche inerenti ai mondi del post punk, new wave, elettro, post rock, post hardcore.
3) La cosa più bella che ricordi da quando trasmetti?
La prima trasmissione in diretta. Ad essere sincero non ricordo tantissimo, l’agitazione del momento ha fatto si che tutto si consumasse in un attimo, però l’attesa, le preoccupazioni pre-diretta e soprattutto il momento esatto in cui ho fatto partire la sigla, non li scorderò mai. In quel momento uno dei miei sogni si è realizzato.
4) Devi comunicare con gli alieni per convincerli a venire sulla Terra. Che cosa diresti al microfono e che brano passeresti?
Manderei un brano a scelta di Emma Marrone e per convincerli direi…Fate un po voi, da queste parti stiamo messi cosi… FATE PRESTO