Traccia corrente

RIVOLUZIONE CLASSICA con ATTILIA KIYOKO CERNITORI

RCA - Radio città aperta

RIVOLUZIONE CLASSICA con ATTILIA KIYOKO CERNITORI

CAMBOGIA

    spettacoli CAMBOGIA

    Cambogia conduce Groovy Times

    Groovy Times va già molto forte con gli ascolti nella Galassia di Andromeda

    1) Che cos’è per te la Radio e cosa rappresenta Radio Città Aperta?
    La radio è racconto, condivisione, incontro. Una voce che narra, che parla, ti invita all’ascolto, di musica, di storie, aneddoti, opinioni. Ti può far conoscere una canzone, un verso, un libro, un film, un testo teatrale, un gruppo musicale. Radio Città Aperta ti consente di farlo senza limiti e censure; del resto ha deciso di continuare ad esistere sul web, dopo la fm, non senza sforzi, per la volontà di mantenere uno spazio di resistenza culturale attiva, creando le condizioni per poter fare liberamente radio su una radio libera.

    2) Racconta la tua trasmissione
    Dalle musicassette con cui si registrava dalla radio, alle compilation su cd, alle odierne playlist, mi è sempre piaciuto ascoltare nuova musica, e proporla agli altri, e questa è una maniera di proseguire, grazie a Dave che ha condiviso il suo spazio radiofonico facendolo diventare Groovy Times. A me piace veramente di tutto; ma in questa trasmissione, andiamo a cercare musica carica di groove, che quindi ha a che fare con il funk, la black music. Peschiamo dal passato, ma anche e soprattutto seguiamo le nuove uscite, da tutto il mondo, ma, va detto, ultimamente, dall’Africa in particolare.

    3) La cosa più bella che ricordi da quando trasmetti?
    Spero sempre che la cosa più bella sia la prossima che mi capita.

    4) Devi comunicare con gli alieni per convincerli a venire sulla Terra. Che cosa diresti al microfono e che brano passeresti?
    In realtà Groovy Times va già molto forte con gli ascolti nella Galassia di Andromeda, li salutiamo sempre dopo la sigla, che è un sample di “Get To Know A Nina Simone Song”.