Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

DANIELE “ZILELLE”

    spettacoli DANIELE “ZILELLE”

    Daniele “Zilelle” conduce Good Morning Sir

    Radio Città Aperta per me rappresenta lotta e storia, controinformazione e militanza, cultura e subculture

    1) Che cos’è per te la Radio e cosa rappresenta Radio Città Aperta?
    La Radio è uno strumento per poter diffondere la propria cultura, le proprie passioni e sensibilizzare le persone verso certe tematiche a te care. Radio Città Aperta per me rappresenta lotta e storia, controinformazione e militanza, cultura e subculture. Rappresenta la voce degli ultimi, un riscatto sociale. È qualcosa di più di una semplice radio.

    2) Racconta la tua trasmissione
     Goodmorningsir è un programma di intrattenimento musicale satirico, dove musica e cultura sono i protagonisti. È tutto raccontato con un tono sarcastico e autoironico. È un viaggio di suoni ed espressioni tra le varie anime della musica black.

    3) La cosa più bella che ricordi da quando trasmetti?
    Il giorno in cui abbiamo detto “ci siamo, siamo arrivati ad un livello che ci soddisfa”

    4) Devi comunicare con gli alieni per convincerli a venire sulla Terra. Che cosa diresti al microfono e che brano passeresti?
    Natural Mystic di Bob Marley. Gli spiegherei che siamo esseri speciali come loro, con tante debolezze ma anche con grandi virtù. Aggiungerei inoltre che vorrei fargli conoscere tante cose belle della nostra terra, accoglierli e parlare con loro delle nostre tradizioni e abitudini, desideroso di ascoltare le loro.

    Daniele-Zilelle