Traccia corrente

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

RCA - Radio città aperta

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

DARIO PIZZETTI

    spettacoli DARIO PIZZETTI

    Dario Pizzetti conduce Night Toys

    Night Toys è la sala giochi di RCA

    1) Che cos’è per te la Radio e cosa rappresenta Radio Città Aperta?
    La radio è ancora strumento di comunicazione di primaria importanza. Un modo antico ed, allo stesso tempo, moderno ed innovativo per la diffusione di musica, notizie e del fare  informazione. In un mondo sempre più omologato sotto tutti i punti di vista, RCA è un avamposto culturale che fa dell’indipendenza da ogni forma coercitiva il suo punto di forza.

    2) Racconta la tua trasmissione
    Night Toys è la sala giochi di RCA dove l’interazione con gli ascoltatori, permette di comporre e modificare la scaletta durante le due ore di programma. Un pò come ritrovarsi tra amici dove tutti portano dischi da ascoltare e condividere insieme. Dopo 4 stagioni in orario notturno, da quest’anno Night Toys va in onda il giovedì dalle 18,00 alle 19,45.

    3) La cosa più bella che ricordi da quando trasmetti?
    Nel corso della mia carriera radiofonica ho avuto diversi momenti indimenticabili. Il più bello è il rapporto che in questi anni si è creato con gli ascoltatori che, oltre a seguire fedelmente, contribuiscono alla promozione del programma e con cui si è instaurata una vera e propria amicizia.

    4) Devi comunicare con gli alieni per convincerli a venire sulla Terra. Che cosa diresti al microfono e che brano passeresti?
    Non so se convincerei gli alieni a venire sulla terra perchè forse in questo momento non avrei argomenti persuasivi. Magari, come diceva Eugenio Finardi, mi farei portar via da loro. Però se proprio volessero passare da queste parti, metterei Tout Petit La Planète di Plastic Bertrand, che ha quel non so che di futuristico.