Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

MARISIA LOPES

    Marisia Lopes conduce ROMACV.live

    Per convincere gli alieni a venire sulla terra, preparerei un pentolone di cachupa, (piatto caratteristico della mia terra)

    1) Che cos’è per te la Radio e cosa rappresenta Radio Città Aperta?
    Per me la radio rappresenta un mezzo di comunicazione per mantenere viva la musica capoverdiana, condividendola con il popolo italiano. Per me Radio Città Aperta è un sogno che diventa realtà, perchè mi da la possibilità di realizzare questo sogno che porto con me da quando mi sono trasferita da Capo Verde a Roma.

    2) Racconta la tua trasmissione
    La mia trasmissione è un’altalena di emozioni che variano dalla musica allegra e moderna a quella più malinconica e classica come Sodade, rappresentata da esponenti del calibro di Cesaria Evora.

    3) La cosa più bella che ricordi da quando trasmetti?
    Da quando Radio Città Aperta mi da la possibilità di creare questo mio progetto, me ne sono capitate di belle cose!!! Una delle più recenti è l’intervento del conduttore/amico, Domenico Mizzu Carrara a Romacv.Live, che ha intrattenuto i miei ascoltatori con la sua preparazione e simpatia, creando un matrimoni tra due tradizioni linguaggi.

    4) Devi comunicare con gli alieni per convincerli a venire sulla Terra. Che cosa diresti al microfono e che brano passeresti?
    Per convincere gli alieni a venire sulla terra, preparerei un pentolone di cachupa, (piatto caratteristico della mia terra), e appena sentono l’odore, atterrerebbero subito con la navetta al primo parcheggio vicino. La canzone che metterei è: All of Me di John Legend, quello che direi al microfono e che mi fa tanto piacere avere ospiti come loro, che malgrado la loro diversità hanno sempre qualcosa da apprezza e da amare.