Traccia corrente

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

RCA - Radio città aperta

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

MICHELA CHANDRA GIAMBONI

    spettacoli MICHELA CHANDRA GIAMBONI

    Michela Chandra Giamboni conduce Animal Voice

    creavo le mie playlist per la gita o da regalare a qualcuno di speciale

    1)Che cos’è per te la Radio e cosa rappresenta Radio Città Aperta?
    In casa c’era una radiolina sgangherata nera con due manopole grandi e una custodia mangiata dal tempo…la mattina ascoltavo uno sceneggiato radio mentre il mio papà si faceva la barba….tornata da scuola passavo i pomeriggi ad ascoltare la radio pronta a registrare sull’ audiocassetta i brani che preferivo…creavo le mie playlist per la gita o da regalare a qualcuno di speciale.
    Radio Citta Aperta è uno spazio dove liberamente si esprimono le proprie conoscenze, la propria ricerca, le proprie opinioni, e dove vi è uno scambio attivo tra chi ascolta e chi parla….e a me piace un sacco!

    2) Racconta la tua trasmissione
    ANIMAL VOICE  è una rubrica che nasce dalla curiosità e dalla voglia di conoscere meglio il mondo animale, l’ambiente che ci circonda, e anche un po’ la mente umana. Ovviamente durante questo viaggio, la Musica sarà una fondamentale compagna di esplorazione

    3) Devi comunicare con gli alieni per convincerli a venire sulla Terra. Che cosa diresti al microfono e che brano passeresti?
    Direi agli alieni che se il loro intento è quello di prevaricare, conquistare, distruggere, incendiare, inquinare, uccidere…se ne sta già occupando una parte di umanità, e di lasciar perdere!!! Ma se vogliono lasciarsi andare alle onde del mare, carpire il vento, indagare le logiche degli insetti, parlare con le radici, arrampicarsi sulle fronde degli alberi, meditare sui monti, bearsi dei colori della Natura e della bellezza degli animali, perdersi nei simboli di un quadro, nell’armonia di un brano musicale, nei significati di una poesia…allora…forse…sono nel posto giusto!

    Di sottofondo “Breathe” dei Pink Floyd, ma poi manderei “Major Tom” di Schilling oppure “Space Oddity” di Bowie, per chiedere e capire se alla fine, il povero maggiore Tom, è stato salvato da loro.

    MICHELA-ANIMAL-VOICE-SPEAKER-EVIDENZA