SANJA BABIC
shows SANJA BABIC
Sanja Babic conduce Thursday the new Friday
“Thursday The New Friday” è un viaggio sonoro in cerca di bellezza ed emozione attraverso le forme musicali più interessanti
1) Che cos’è per te la Radio e cosa rappresenta Radio Città Aperta?
Sono cresciuta a pane e radio. Sin dall’infanzia mi nutrivo di trasmissioni per bambini, radiodrammi e trasmissioni musicali. La radio è stata sempre mia compagna e mi ha insegnato tanto. Ha allettato la mia immaginazione e la mia curiosità. Radio Città Aperta è una radio veramente libera che permette ai suoi dj e speaker di esprimere in pieno la propria creatività senza censure e imposizioni dall’alto. Ci sono poche radio come Radio Città Aperta.
2) Racconta la tua trasmissione
“Thursday The New Friday” è un viaggio sonoro in cerca di bellezza ed emozione attraverso le forme musicali più interessanti( spesso meno conosciute e ricercate) degli ultimi decenni con particolare attenzione alle nuove uscite discografiche.
3) La cosa più bella che ricordi da quando trasmetti?
Le nuove amicizie e conoscenze, sopratutto quelle grazie alla musica e alla radio. Il confronto con gli altri radiofonici, con musicisti e in generale le persone che si occupano di musica. E’ stato molto bello ricevere messaggi di incoraggiamento e di ringraziamento da alcuni noti musicisti britannici ed italiani.
4) Devi comunicare con gli alieni per convincerli a venire sulla Terra. Che cosa diresti al microfono e che brano passeresti?
Dire loro di venire solo per la musica e farei ascoltare per intero “Carrie & Lowell” di Sufjan Stevens.