24 febbraio 1992: Kurt e Courtney si sposano alle Hawaii
Ventotto anni fa, oggi, Kurt Cobain e Courtney Love si sposavano su una spiaggia delle Hawaii davanti a otto invitati e nessun familiare…
di Skatena
Kurt Cobain e Courtney Love si sposarono sulla spiaggia di Waikiki alle Hawaii il 24 febbraio 1992. Al tempo la cantante era già incinta di Frances Bean, nata il 18 agosto successivo.
Lei aveva 28 anni e indossava un vestito vintage appartenuto a Frances Farmer, attrice di Seattle la cui carriera era finita in una clinica psichiatrica e a cui i Nirvana avevano dedicato Frances Farmer Will Have Her Revenge On Seattle (contenuta in In Utero). Lui aveva compiuto 25 anni due giorni prima, era praticamente in pigiama e (forse?) fatto di eroina.
Il loro matrimonio durò poco più di due anni. Il 6 aprile del 1994, purtroppo, Kurt si suicidò nella sua casa di Seattle con un colpo d’arma da fuoco.
In molti continuano a chiedersi se tra Kurt e Courtney ci fu vero amore. Una volta lei affermò: “We bonded over pharmaceuticals” che tradotto vuol dire che erano legati dai farmaci (pare che la seconda volta che si erano incontrati, in un locale di Los Angeles, avevano passato la serata a parlare di sciroppi per la tosse ed era venuto fuori che la marca che usava lei era più potente di quella che usava lui). Invece Kurt una volta, ospite di un programma tv, disse in diretta: “Voglio che tutti sappiano che Courtney Love delle Hole è la migliore scopata del mondo”.