Addio a Chick Corea
di Skatèna
Ci ha lasciati all’età di 79 anni a causa di un tumore Chick Corea, il celebre pianista statunitense di origini italiane, tra i più grandi jazzisti di sempre.
Durante sessant’anni di carriera aveva suonato con musicisti come Miles Davis, Herbie Hancock, Stan Getz, Herbie Mann, Gary Burton, Bobby McFerrin.
Questo il suo ultimo messaggio postato sulla sua pagina facebook:
Pubblicato il: 12/02/2021 da SkatènaVoglio ringraziare tutti coloro che, lungo il mio viaggio, hanno contribuito a mantenere vivo il fuoco della musica. Mi auguro che coloro che hanno la vaga idea di suonare, scrivere, esibirsi o altro lo facciano. Se non per te, allora per il resto di noi. Non è solo che il mondo ha bisogno di più artisti, è anche molto divertente. E ai miei fantastici amici musicisti che sono stati come una famiglia per me da quando li conosco: è stata una benedizione e un onore imparare da voi e suonare con tutti voi. La mia missione è sempre stata quella di portare la gioia ovunque potessi, e averlo fatto con tutti gli artisti che ammiro così tanto questa è stata la ricchezza della mia vita.