Traccia corrente

DRIVE IN SATURDAY (REPLICA) con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

RCA - Radio città aperta

DRIVE IN SATURDAY (REPLICA) con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

Addio ad Adriano B.K. Bostik dei Contropotere

Addio ad Adriano B.K. Bostik dei Contropotere

… non posso correre…

Apprendiamo poco fa della scomparsa di una delle menti più brillanti del nostro tempo, Adriano Bostik dei Contropotere, storico gruppo hardcore punk italiano (in seguito mutato in Cp01 tra sperimentazione continua e sonorità cyberpunk) formatosi nel 1985 dai membri di Elettrokrazia di Napoli e Link Lärm di Padova.

Il primo demotape dei Contropotere, ‘È Arrivato Ah Pook‘, venne registrato nel 1986 in provincia di Venezia. Nel 1988 uscì poi il loro primo album, ‘Nessuna Speranza, Nessuna Paura‘, per la Attack Punk Records di Bologna.

Nel 1994 i Contropotere cambiarono nome e divennero i CP/01. Qui sotto potete ascoltare ‘Cyborg 100%’, il loro album autoprodotto nel mese di marzo di quell’anno e registrato allo Starteam Studio di Napoli.

Di seguito, La Comune di Berlino di Bostik, un transmovie sulle controculture berlinesi di fine Millennio.

 

I CP/01 e i Mutoid, due delle realtà più significative del cyberpunk, assieme in uno spettacolo tenutosi al Villaggio Globale di Roma nel giugno del 1994. Embryo, Oltresuoni e Moto Perpetuo sono tracce presenti nell’album dei Cp01, Cyborg 100%.

E’ veramente assurdo e allo stesso tempo magico che l’ultima immagine postata sul suo profilo Facebook da parte di Bostik sia stata quella che segue, accompagnata dalla didascalia “F O R E V E R“.

WhatsApp-Image-2022-09-09-at-10.51.26

E pensare che la pubblicazione di tale post è avvenuta poche ore prima delle notizie della morte di Queen Elizabeth II e dello stesso Adriano, simbolo del potere l’una e del contropotere l’altro.

Rest in Punk 🏴‍☠️🖤🏴‍☠️


 

 

 

Pubblicato il: 08/09/2022 da Skatèna