Alien Ant Farm – Movies
I want you to be free
Don’t worry about me
And just like the movies
We play out our last scene
di Skatèna
Movies è una canzone degli Alien Ant Farm, pubblicata come primo singolo dal loro album Anthology nel 2001, poi ripubblicata per un pubblico più vasto dopo il successo di Smooth Criminal.
Esistono tre video musicali realizzati per questo singolo.
Il primo è stato girato in stile “dietro le quinte” prima del successo di Smooth Criminal, e si vedono quelli della troupe che ad un certo punto interrompono le riprese per riparare l’attrezzatura, mentre gli Alien Ant Farm si esibiscono davanti a uno sfondo di Hollywood Hill.
Il secondo mostra la band che suona a una festa in casa.
Il terzo videoclip, diretto da Marc Klasfeld, è quello più famoso e per il quale è stato impiegato un budget più rilevante: pubblicato dopo il successo di Smooth Criminal, mostra la band che salta attraverso lo schermo in un cinema e interagisce con il pubblico. Vi sono varie citazioni a film come Ghostbusters , Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato , Karate Kid (inclusa un’apparizione della co-star del film Pat Morita) e Edward mani di forbice . Alla fine del video, l’intero pubblico salta attraverso lo schermo e si unisce alla band.
Pubblicato il: 30/10/2020 da Skatèna