Anche Roger Waters è nella black list di Kiev
Roger Waters è ufficialmente tra i nemici del governo ucraino e sarebbe potenzialmente “da liquidare” in quanto schedato tra i “criminali” sgraditi a Kiev. In particolare, l’ex bassista dei Pink Floyd è stato inserito nella lista nera stilata da Mirotvórets – un sito web ucraino fondato nel 2014 da Anton Gerashchenko, allora consigliere del presidente ucraino e viceministro degli interni dal 2019 al 2021 – dove vengono pubblicati i dati personali di tutti coloro che non appoggiano il governo e diffondono propaganda anti Ucraina.
Secondo il portale Myrotvórets, che è curato dal ‘Servizio di sicurezza dell’Ucraina’, l’artista britannico “ha commesso atti consapevoli contro la sicurezza nazionale dell’Ucraina, la pace, la sicurezza dell’umanità e l’ordine internazionale, nonché altri crimini”, ha promosso la “propaganda anti-Ucraina” e “attaccato l’integrità territoriale dell’Ucraina”, oltre ad “aver partecipato ai tentativi di legalizzare l’annessione della Crimea alla Russia”.
Fonte immagine in evidenza: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Roger_Waters_Us%2BThem_Tour_2018,_Estadio_Nacional_Chile_18.jpg
Pubblicato il: 24/08/2022 da Skatèna