Traccia corrente

PUZZLE con GIANLUCA POLVERARI

ditz - taxi man

PUZZLE con GIANLUCA POLVERARI

Ascolta “Letter To You”, l’ultimo album di Bruce Springsteen

Ascolta “Letter To You”, l’ultimo album di Bruce Springsteen

Things I found out through hard times and good
I wrote ‘em all out in ink and blood
Dug deep in my soul and signed my name true
And sent it in my letter to you

 

di Skatèna

Eccolo Letter To You,  il ventesimo album di Bruce Springsteen uscito per la Columbia Records lo scorso 23 ottobre.

Registrato in soli cinque giorni nei Thrill Hill Recording Studios in New Jersey, tutto in presa diretta e senza sovraincisioni, “suona come un album dal vivo, ed esalta la band guidata da Steve Van Zandt, una macchina da guerra ben oliata dopo decenni di gavetta tra locali, palazzetti e stadi“. (Giovanni Ansaldo)

In molti ritengono che l’album continui sul filone più nostalgico del Boss diventando forse il suo lavoro più rappresentativo di questo malinconico sguardo al passato, colmo com’è di riferimenti ai suoi esordi e di omaggi ai compagni di strada che se ne sono andati (Clarence Clemons, Danny Federici, ma anche George Theiss, fondatore dei Castiles, la prima band di Springsteen, morto nel 2018).

  • Forte, dirompente e magico, l’album racchiude tutta l’ispirazione del Boss che, a questo giro, sceglie di tirarsi fuori dalla politica e di concentrarsi sulle sensazioni e le emozioni più vivide, guardando con tenerezza ai tempi musicali che furono e con quieto ottimismo a quelli che verranno. (Mario Manca)

L’album è stato anticipato, contestualmente al suo annuncio il 10 settembre, dal singolo Letter to You

 

Pubblicato il: 27/10/2020 da Skatèna