Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Billie Eilish parla del suo successo “Bad Guy”

Billie Eilish parla del suo successo “Bad Guy”

So you’re a tough guy
Like it really rough guy
Just can’t get enough guy
Chest always so puffed guy

di Skatèna

Adoro non poco Bad Guy di Billie Eilish, cantautrice losangelina classe 2001 salita alla ribalta nel 2016 con il singolo Ocean Eyes, cui fece seguito l’EP di debutto Don’t Smile at Me, pubblicato nell’agosto 2017, e che sarà in concerto in Italia il 17 luglio 2020 per una data annunciata al Mind di Milano, nell’ambito degli I-Days.

Nominata la ‘donna dell’anno‘ 2019 da Billboard, Billie ha rivelato alla rivista Rolling Stone cosa l’ha ispirata a scrivere assieme a suo fratello Finneas O’Connell Bad Guy, hit di successo pubblicata il 29 marzo 2019 come quinto singolo del suo album di esordio When We All Fall Asleep, Where Do We Go?

È come, ‘OK, se lo sarai, allora diventerò anche un tipo falso. Fantastico, io sono il tipo cattivo, rendi triste tua mamma, fai impazzire la tua ragazza, che non sono quello, ma se puoi essere falso con tutti e cerchi di dimostrare che sei qualcosa che non sei allora posso farlo anch’io. Sono stata ispirata da questa canzone chiamata “Never” di J.I.D. (un rapper statunitense) e da una canzone chiamata “Stuck In The Mud” di Isaiah Rashad (altro rapper statunitense) che in mezzo si fermava per circa cinque secondi e poi iniziava una nuova canzone più breve. Ho pensato che fosse davvero interessante.

Di seguito, i video di “Never” di J.I.D. e “Stuck In The Mud” di Isaiah Rashad, le canzoni da cui Billie ha tratto ispirazione per la sua Bad Guy:

Qui sotto, il videoclip di Bad Guy diretto da Dave MeyersJon Blistein di Rolling Stone ha sottolineato “una serie di sequenze strane, grottesche e stranamente esilaranti“.

 

Si tratta di un brano pop-trappeggiante, nel cui testo Billie schernisce un amante come “cattivo ragazzo”, tuttavia, mentre la canzone avanza, dichiara di essere più dura di lui, cantando in un “mormorio disinvolto e autoritrattante”.

Qui sotto, la nostra canta il singolo al Glastonbury Festival il 30 giugno di quest’anno (la performance è meravigliosa!):

 

 

Taggato come
Pubblicato il: 24/12/2019 da Skatèna