Nominata la ‘donna dell’anno‘ 2019 da Billboard, Billie ha rivelato alla rivista Rolling Stone cosa l’ha ispirata a scrivere assieme a suo fratello Finneas O’Connell Bad Guy, hit di successo pubblicata il 29 marzo 2019 come quinto singolo del suo album di esordio When We All Fall Asleep, Where Do We Go?
È come, ‘OK, se lo sarai, allora diventerò anche un tipo falso. Fantastico, io sono il tipo cattivo, rendi triste tua mamma, fai impazzire la tua ragazza, che non sono quello, ma se puoi essere falso con tutti e cerchi di dimostrare che sei qualcosa che non sei allora posso farlo anch’io. Sono stata ispirata da questa canzone chiamata “Never” di J.I.D. (un rapper statunitense) e da una canzone chiamata “Stuck In The Mud” di Isaiah Rashad (altro rapper statunitense) che in mezzo si fermava per circa cinque secondi e poi iniziava una nuova canzone più breve. Ho pensato che fosse davvero interessante.
Di seguito, i video di “Never” di J.I.D. e “Stuck In The Mud” di Isaiah Rashad, le canzoni da cui Billie ha tratto ispirazione per la sua Bad Guy:
Qui sotto, il videoclip di Bad Guy diretto da Dave Meyers: Jon Blistein di Rolling Stone ha sottolineato “una serie di sequenze strane, grottesche e stranamente esilaranti“.