Traccia corrente

DRIVE IN SATURDAY (REPLICA) con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

RCA - Radio città aperta

DRIVE IN SATURDAY (REPLICA) con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

CCCP Fedeli alla Linea – PUBBLICITA’ (1989)

CCCP Fedeli alla Linea – PUBBLICITA’ (1989)

Signori, vi presentiamo un prodotto eccezionale, veramente unico per la vostra casa, per la vostra famiglia, per le vostre serate danzanti. Signori, il nuovo ellepì dei Fedeli alla Linea CCCP. Signori! ‘Canzoni, preghiere e danze del secondo millennio. Sezione Europa’. Solo per 14mila lire! (Massimo Zamboni)

 

di Skatèna

Nel 1986 uscì “1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi – Del conseguimento della maggiore età” dei CCCP – Fedeli alla linea: l’album, inizialmente pubblicato dalla Attack Punk Records, venne ristampato nel 1987 dalla Virgin.

Sempre nel 1987, venne pubblicato “Socialismo e barbarie”. Fu così che nell’arco di poco tempo i CCCP “passarono dagli squat di Berlino est agli studi televisivi” (fonte: Rockol), come quello di “Giallo”, la trasmissione sulla RAI condotta da Enzo Tortora, o – ancora – come quello di “D.O.C.” di Renzo Arbore.

Quando uscì il loro terzo disco, “Canzoni preghiere danze del II millennio – Sezione Europa” (1989), si pensò ad una campagna  pubblicitaria che fosse però “all’altezza del gruppo e della ambizioni della casa discografica Virgin. Ci voleva qualcosa sì di popolare, ma in stile CCCP” (fonte: Rockol).

Fu così che venne realizzata una serie di spot televisivi per simulare dei frammenti di telegiornale e televendita interpretati dagli stessi membri del gruppo (Ferretti, Zamboni, Annarella e Fatur).


L’immagine in evidenza è composta da 4 screenshot presi dal video di cui sopra.

 

Pubblicato il: 29/09/2020 da Skatèna