Traccia corrente

ROSSO MALPELO con SANTIGNA

RCA - Radio città aperta

ROSSO MALPELO con SANTIGNA

City Morgue – “Toxic Boogaloo”

City Morgue – “Toxic Boogaloo”

I’m like Jimi, off the acid (work)
Fear and loathing, going on a bad trip (no, no)
Can’t believe I made it out the ‘jects, sellin’ half bricks (work)
Sleep paralysis, demon on my chest, doin’ backflips (boom, boom, boom)
Glass tables, sniffin’ lots of white coke and drinkin’ Black Label (what?)
Can’t spend the night sober (fuck outta here)
Demon on my left, angel on my right shoulder, hanging (Sleezy)
I was off, helicopters just like Sosa (boom)

 

di Skatèna

“Ogni epoca ha il suo revival”, diceva qualcuno, e negli ultimi anni quel che è certo è che si sta assistendo ad un ritorno in auge degli anni ’90 nei loro vari aspetti, compreso, naturalmente, quello artistico-musicale: ricordate quando “il rock era diviso fra il nichilismo della scena di Seattle e la cattiveria delle nuove leve del metal” (Rapologia)? Di sicuro non lo hanno dimenticato Junius ZillaKami Rogers di Bay Shore e Vinicius SosMula Sosa di Harlem, duo hip hop intransigente e bellicoso, i c.d. “brothers in arms” della nuova scena trap-metal oggi in continua ed inarrestabile espansione.

Cresciuti a pane, Slipknot e IDM“, anche se in realtà molto devono ad artisti contemporanei come XXX Tentación e Clipping, Zillakami e SosMula hanno dato vita, assieme  al produttore Sami “THRAXX” Nehari, al progetto musicale City Morgue.

Il loro album di debutto City Morgue vol. 1: Hell Or High Water, pubblicato il 12 ottobre 2018, ha subito fatto scapocciare con quel modo di fare rap aggressivo ed energico che si innesta su riff che suonano tra l’emo e il nu-metal: nella musica dei City Morgue, infatti, a farla da padrone è la “fissa” dei loro protagonisti per gli strumenti distorti, le voci stridenti e i testi degni del peggior essere antisociale.

Il sequel, City Morgue Vol 2: As Good as Dead, è uscito sempre nel 2018.

Segnalo la loro ultima uscita, City Morgue Vol 3: Bottom Of The Barrell uscito per la Universal Republic Records il 15 ott 2021: musica Hip Hop e Rock, con elementi Trap, Heavy Metal e Hardcore.

Ma voglio concentrarmi sul loro penultimo lavoro, Toxic Boogaloo, un mixtape dato alle stampe il 31 luglio 2020 e che potete ascoltarlo qui di seguito. Esso funge da “teaser” di quello che poi sarà il terzo capitolo della loro produzione: preparatevi a 10 tracce che, snodandosi a ritmi vertiginosi per un totale di 19 minuti di “furia schietta e primordiale“, arrivano dritte al cuore come defibrillatori impazziti, confermando, ancora una volta, uno stile più che unico nell’attuale panorama musicale.

Segue il videoclip ufficiale della prima traccia, The Electric Experience, che arriva per gentile concessione del produttore Powers Pleasant e che col suo minaccioso riff di chitarra ruggente funge da avvertimento per tutto ciò che segue: il duo suona come una motosega, assetato di sangue e cattivo più che mai. La breve descrizione che SosMula fa della sua vita “pre-musicale” è grintosa ed orribile allo stesso tempo: è come un demone della paralisi del sonno che salta sul suo petto durante una notte infernale.

 

Questo, invece, il videoclip del singolo principale Hurtworld ’99:

Pubblicato il: 10/11/2020 da Skatèna