Dave Grohl esegue una versione acustica di “Everlong” e ne racconta la genesi
di Skatèna
Il 20 marzo scorso si è tenuto l’Oates Song Fest 7908, evento svoltosi online ed organizzato da John e Aimee Oates per raccogliere fondi a favore di Feeding America.
Per l’occasione l’ex batterista dei Nirvana Dave Grohl ha eseguito dal vivo una versione acustica del brano dei Foo Fighters “Everlong” e ha raccontato la genesi del singolo originariamente pubblicato nell’album “The colour and the shape” del 1997.
Grohl ha spiegato che aveva iniziato a lavorare sulla canzone mentre stava attraversando la separazione dalla moglie Jennifer Youngblood e di essere arrivato all’intro del brano strimpellando “un accordo dei Sonic Youth”:
“La canzone parla di una ragazza di cui mi ero innamorato e del fatto di sentirsi così tanto connessi con un’altra persona che non solo la ami fisicamente e spiritualmente, ma quando canti insieme a lei ti armonizzi perfettamente. Ricordo di averla suonata per Thurston Moore dei Sonic Youth perché avevo paura di aver rubato, in qualche modo, questa canzone dei Sonic Youth. Gli dissi: ‘Ascolta questa cosa che ho appena registrato, ascolta questo demo che ho appena fatto’. Lui rispose: ‘Perché è una demo? Perché non è nell’album?’”.
(Fonte: Rockol)
Di seguito il video della performance di Grohl, registrata presso lo Studio 606 di Northridge, California:
Pubblicato il: 28/03/2021 da Skatèna