David Bowie, a Roma una mostra per celebrare i 50 anni di “Space Oddity”
Take your protein pills and put your helmet on
Dal 4 al 21 giugno 2019, alla Galleria SpazioCima, nel quartiere Coppedè di Roma, una mostra per celebrare il cinquantenario di “Space Oddity” di Bowie
Il videoclip ufficiale di Space Oddity del 1972, prodotto e diretto da Mick Rock:
Qui sotto, un’altra versione:
Il 4 novembre 2019 compirà 50 anni il secondo album di David Bowie, Space Oddity, che include anche il brano omonimo, tra i più noti del cantautore britannico, pubblicato come 45 giri qualche mese dopo.
La canzone ebbe un grandissimo successo anche grazie al momento storico: lo sbarco sulla luna avvenne proprio nell’estate di quel 1969, e nello stesso anno uscì 2001: Odissea nello spazio di Kubrick.
Per celebrare l’album, la Galleria SpazioCima di Roma dedicherà al Duca Bianco una mostra intitolata “Far Above The Moon“, che si terrà dal 4 al 21 giugno.
L’esposizione, organizzata da Roberta Cima, si concentra sul rapporto della voce di Bowie con lo spazio ed è composta da una trentina di installazioni di diversi artisti, tra cui Eugenio Rattà, Nino Attinà, Chiara Montenero, Cristina Taverna, Cristina Davoli, Valerio Prugnola, Paola Lomuscio, Marco Giacobbe, Mokodu Fall, Giovanni Sechi, Barbara Lo Faro, Adriana Farina, Valentina Lo Faro, Antonella Torquati, Rosalba Ruggero, Gabriella Annik, Tuono Pettinato e Daniela Durisotto.
Sempre per celebrare il cinquantenario dell’album, il prossimo 12 luglio sarà pubblicato un Box Set di due vinili, “David Bowie: Space Oddity”, con una nuova versione del brano remixata da Tony Visconti, vecchio collaboratore di Bowie.