Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

È morta Elisabetta Imelio, la bassista dei Prozac+

È morta Elisabetta Imelio, la bassista dei Prozac+

Mi sento scossa agitata, agitata, un po’ nervosa

Acida come di più non si può, di più non si può, come un acido

di Skatena

Elisabetta Imelio, tra i fondatori, assieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles, dei Prozac+ (in cui cantava e suonava il basso) si è spenta nella notte al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone): aveva 44 anni.

I Prozac+ sono stati tra i gruppi italiani epocali degli anni ’90, infatti scalarono le classifiche nel 1998 con Acido Acida (l’album sfiorò le 200mila copie vendute).

  • Certo, in molti non mancheranno di notare che si tratta del singolo più radio-friendly del gruppo, che in quanto tale si distacca dall’etica più strettamente punk che caratterizza i loro primi lavori. Eppure, grazie anche ad un video significativo e di grande impatto girato all’uopo, Acida riesce nell’impresa, non troppo comune, di portare il rock alternativo in classifica in Italia. Vendendo fino a 250.000 copie, tra versioni remix e riproposizioni varie, il singolo si trascina dietro, nella primavera del 1998, lo stesso album AcidoAcida, che arriva a conquistare il disco di platino(lascimmiapensa.com)
Pubblicato il: 01/03/2020 da Skatèna