È morta Elisabetta Imelio, la bassista dei Prozac+
È morta Elisabetta Imelio, la bassista dei Prozac+
Pubblicato il: 01/03/2020 da Skatèna
Mi sento scossa agitata, agitata, un po’ nervosa
Acida come di più non si può, di più non si può, come un acido
di Skatena
Elisabetta Imelio, tra i fondatori, assieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles, dei Prozac+ (in cui cantava e suonava il basso) si è spenta nella notte al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone): aveva 44 anni.
I Prozac+ sono stati tra i gruppi italiani epocali degli anni ’90, infatti scalarono le classifiche nel 1998 con Acido Acida (l’album sfiorò le 200mila copie vendute).
Il singolo Acida ebbe un’incessante rotazione sia per radio che sulle TV musicali, creando un vero e proprio tormentone.
- Certo, in molti non mancheranno di notare che si tratta del singolo più radio-friendly del gruppo, che in quanto tale si distacca dall’etica più strettamente punk che caratterizza i loro primi lavori. Eppure, grazie anche ad un video significativo e di grande impatto girato all’uopo, Acida riesce nell’impresa, non troppo comune, di portare il rock alternativo in classifica in Italia. Vendendo fino a 250.000 copie, tra versioni remix e riproposizioni varie, il singolo si trascina dietro, nella primavera del 1998, lo stesso album AcidoAcida, che arriva a conquistare il disco di platino. (lascimmiapensa.com)