È morto Terry Hall, il cantante degli Specials: aveva 63 anni
Stop your messing around (ah-ah-ah)
Better think of your future (ah-ah-ah)
Time you straighten right out (ah-ah-ah)
Creating problems in town (ah-ah-ah)
È morto Terry Hall, il cantante della band ska britannica The Specials: aveva 63 anni.
Ad annunciarlo la stessa band attraverso i canali social.
It is with great sadness that we announce the passing, following a brief illness, of Terry, our beautiful friend, brother and one of the most brilliant singers, songwriters and lyricists this country has ever produced. (1/4) pic.twitter.com/qJHsI1oTwp
— The Specials (@thespecials) December 19, 2022
“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa, dopo una breve malattia, di Terry, nostro meraviglioso amico, fratello e uno dei migliori cantanti, cantautori e parolieri che questo paese abbia mai prodotto”.
“La sua musica e le sue esibizioni racchiudevano la vera essenza della vita… gioia, dolore, umorismo, lotta per la giustizia, ma soprattutto amore”.
THE SPECIALS – A MESSAGE TO YOU RUDY
[TOTP ‘promo video’ repeat, June 1980]
A Message to You Rudy è una canzone del 1967 di Dandy Livingstone. Originariamente intitolata Rudy, A Message to You, in seguito ottenne un successo più ampio quando, nel 1979, la ‘coverizzarono’ in stile rocksteady ska 2-tone gli Specials (per la produzione di Elvis Costello), raggiungendo il numero 10 nella UK Singles Chart.
Il videoclip di A Message to You Rudy, registrato dagli Specials a ottobre 1979, “ha unito i puntini” tra i disordini sociali che avvenivano all’epoca tra i giovani a Kingston, in Giamaica, e la c.d. British disaffection di fine anni ’70.
Sotto, la versione originale della canzone cantata da Dandy Livingstone (il trombonista Rico Rodriguez ha suonato sia sulla versione di Livingstone che su quella degli Specials).
L’immagine in evidenza è uno screenshot del video.
Pubblicato il: 20/12/2022 da Skatèna