Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

“Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato” arriva al cinema a febbraio

“Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato” arriva al cinema a febbraio

Per gli 80 anni dalla nascita di Fabrizio De André, lo storico live di Genova “FABRIZIO DE ANDRÉ IN CONCERTO – ARRANGIAMENTI PFM” sarà un docufilm diretto da Walter Veltroni dal titolo FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM. IL CONCERTO RITROVATO”, che approderà nelle sale cinematografiche il 17, 18, 19 Febbraio 2020.

a cura di Skatèna

Il 17, 18 e 19 febbraio 2020 arriva al cinema con Nexo Digital Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato, il docufilm diretto da Walter Veltroni, che in una intervista ha affermato: “È un documento inedito di grande valore musicale e culturale, sottratto alla distruzione, che mostreremo integralmente”.

L’elenco delle sale che proietteranno il film sarà presto disponibile su www.nexodigital.it, mentre la prevendita dei biglietti per assistere alla proiezione sarà aperta dal prossimo 17 gennaio.

Ecco il trailer:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/YGEvNBFCYezuzPnqIOJUm1HC4kI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/deandre-pfm-poster.jpg

La locandina del docufilm “Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato”

Il film, che parte dalla ritrovata registrazione video completa del concerto di De André del 3 gennaio 1979 a Genova con la PFM (è stato rinvenuto con il supporto di Franz Di Cioccio e custodito per oltre 40 anni dal registra Piero Frattarie), racconta il sodalizio artistico tra il cantautore genovese e la rock band italiana. Esso sarà arricchito dai racconti di Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari e Guido Harari, che viaggiando a ritroso nel tempo della memoria, attraverso le suggestioni di un’epoca unica della storia del nostro paese, rievocheranno l’atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un’esperienza mai più replicata. (fonte: taxidrivers)

Sono anch’io molto curiosa ed emozionata di rivedere quello storico concerto. Se ci penso mi sento già riproiettata in quei momenti travolgentemente belli, di 40 anni fa. (Dori Ghezzi)

 

 

Pubblicato il: 19/12/2019 da Skatèna