“For An Angel” di Paul van Dyk compie 30 anni
30 anni fa il dj e producer tedesco Paul van Dyk diede alla luce For An Angel, inno trance che lo rese famoso in tutto il mondo contribuendo a catapultare non solo la sua carriera, ma anche il genere stesso.
A distanza di tutti questi anni, For An Angel continua ad essere amato da milioni di fan.
L’album di debutto di Paul van Dyk, 45 RPM, venne pubblicato in Germania dalla MFS il 5 dicembre 1994. Venne poi edito dalla Deviant Records nel Regno Unito e dalla Mute Records negli Stati Uniti nel 1998.
All’epoca la trance era ancora un fenomeno underground, riservato principalmente ai dj e ai frequentatori di club, e raramente faceva capolino nel mainstream. Ma la comunità degli amanti del genere era forte e in continua crescita, e i club servirono da mezzi di diffusione e trampolino di lancio per questa meravigliosa musica che piano piano avrebbe poi infettato il mondo intero facendolo vibrare.
Di seguito, For An Angel suonata alla Love Parade di Berlino:
Nel 1998, van Dyk aggiornò il brano pubblicando l’E-Werk Remix, un omaggio al club in cui si esibiva spesso: il nuovo remix sarebbe balzato in cima alla UK Dance Chart e avrebbe rappresentato un’uscita monumentale sia per lo stesso dj che per l’intero genere trance.
In occasione del trentennale del brano, van Dyk ha pubblicato un pacchetto aggiornato in vinile che si può ascoltare anche in streaming qui di seguito.
Inoltre, celebrerà il singolo all’Electric Brixton di Londra questo sabato 14 dicembre.
Fonte immagine in evidenza: https://www.flickr.com/photos/exitfestival/51304133981
Pubblicato il: 09/12/2024 da Skatèna