Gli Ultimi nella colonna sonora della serie di Zerocalcare “Strappare lungo i bordi”
di Karol Lapadula
Ieri è uscita su Netflix l’attesissima prima stagione della serie animata del fumettista romano Michele Rech in arte Zerocalcare dal titolo “Strappare lungo i bordi“: 6 episodi di cui stamane la sottoscritta ha già provveduto a vedere i primi 4… il tempo di finire di scrivere questo articolo per continuare con la scorpacciata, e badate non vi svelerò se non pochi particolari.
Come per esempio il fatto che nella colonna sonora della serie, scritta e diretta dallo stesso Zerocalcare, ci sono pezzi di gruppi che hanno fatto la storia della musica della capitale (e non solo), a cominciare da Gli Ultimi, paladini dello street punk romano dal 2008, dei quali potete vedere qui sotto in anteprima il video di Un battito ancora girato in occasione del live sold out al CSOA La Strada di Roma il 12 Ottobre del 2019 da Flavio Gasperini “Flaview” e Paolo Cipriani.
Ma Un battito ancora non è l’unica canzone de Gli Ultimi presente nella colonna sonora di Strappare Lungo i Bordi, poiché in essa vi è un altro loro brano, Ragazzo Malato, tratto dall’Ep del 2011 Questi Anni.
Se non avete ancora provveduto, armatevi di telecomando/smatphone/tablet/pc, insomma quello che vi pare, e cercate la serie…
Buona visione!
Pubblicato il: 18/11/2021 da Skatèna