Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Hallowed Ground dei Violent Femmes

Hallowed Ground dei Violent Femmes

Oggi compie 56 anni Gordon James Gano (Milwaukee, 7 giugno 1963), cantante e chitarrista statunitense, fondatore dei Violent Femmes, una delle formazioni più importanti dell’alt-rock /post-punk made in USA degli anni Ottanta, che inizialmente suonavano pezzi country e folk per le strade della propria città, Milwaukee, con strumenti volutamente approssimativi

Festeggiamo il compleanno di Gano proponendovi l’ascolto di Hallowed Ground, il secondo album dei Violent Femmes, pubblicato nel 1984, le cui canzoni, per la maggior parte, sono state scritte da lui. 

I Violent Femmes hanno dato il meglio di loro con i primi due lavori: l’eponimo Violent Femmes (un concentrato esplosivo di punk, folk e rock) e questo secondo Hallowed Ground, uscito a gennaio del 1984, che traghettò la band verso territori più vicini al country-folk, ma sempre con una attitudine punk di fondo.

Conobbi i Violent Femmes tramite la mia cara amica di infanzia Arianna, il cui fratello più grande le passava tutti dischi stupendi, e tra essi quello di cui al presente articolo. Sicuramente Hallowed Ground è legato a uno dei periodi più belli della mia vita…

Di tutte le tracce, ecco quale era la nostra numero uno:

 

Pubblicato il: 07/06/2019 da Skatèna