I 60 anni di Rob Zombie
Il 12 gennaio scorso ha compiuto 60 anni il mitico Robert Cummings in arte Rob Zombie.
Nel 1985 formò i White Zombie a New York e con loro pubblicò LA SEXORCISTO: DEVIL MUSIC VOL.1 nel 1992. A questo lavoro Rob affiancò le attività di grafico animatore (sue per esempio alcune sequenze di “Beavis & Butt-Head Do America”) e di regista.
Nel 1998 uscì HELLBILLY DELUXE, suo album di debutto da solista che riscosse maggiore successo commerciale rispetto al disco che aveva pubblicato con i White Zombie. Da allora, infatti, Zombie si staccò dal gruppo, continuò a produrre musica da solo e fondò anche una propria etichetta discografica, la Zombie-a-Go-Go Records.
Nello stesso tempo, continuò con la sua incursione nel cinema, producendo nel 2000 il film “La casa dei 1000 corpi”, quasi contemporaneo di SINISTER URGE del 2001.
Durante la sua carriera ha collaborato con grandi nomi dell’universo metal – tra cui Ozzy Osbourne, Kerry King degli Slayer, Tommy Lee e DJ Lethal.
Una volta, durante un’intervista rilasciata a Metal Hammer, Zombie rispose così alla domanda “Qual è la cosa più strana che hai visto?”.
“Quando ero un ragazzino per un qualche motivo mi avevano prescritto una buona dose di farmaci, tipo sette pillole diverse. Mi ricordo che ero seduto sul mio letto e la mia bambola ventriloquo che era seduta vicino alla finestra ha cominciato a parlarmi. E’ successo più o meno 40 anni fa ma lo ricordo ancora con chiarezza“.
Fonte immagine in evidenza: https://www.billboard.com/music/rock/rob-zombie-offers-first-look-the-munsters-remake-9646741/
Pubblicato il: 15/01/2025 da Skatèna