Il 7 giugno Andrea Benedetti presenta al Leoncavallo LA VISIONE TECHNO, “il riassunto di decenni di ricerche appassionate nel mondo della musica”
Il 7 giugno Andrea Benedetti presenta al Leoncavallo LA VISIONE TECHNO, “il riassunto di decenni di ricerche appassionate nel mondo della musica”
Pubblicato il: 10/05/2024 da Skatèna
Agenzia X Edizioni non sbaglia un colpo.
In passato, quando ancora facevo radio, ho talvolta organizzato dirette con interviste agli autori di questa casa editrice (Pablo Ernesto Davide, Rote Zora, Placido MC Domingore).
E La visione techno di Andrea Benedetti è sicuramente un libro che ordinerò e non mi deve mancare.
Riporto le parole dell’autore:
Fra un mese esatto ci sarà la presentazione ufficiale a Milano del mio nuovo libro “La visione techno” che è il riassunto di decenni di ricerche appassionate nel mondo della musica. Un viaggio nel cuore del suono per cercare di capire perché amiamo certe sonorità e del perché le abbiamo inconsciamente inseguite, scelte e create. Ho colto l’occasione per pubblicare tutte le interviste fatte negli anni ai maggiori artisti techno di Detroit accompagnate da due saggi bellissimi di Francesca Borelli e Andrea Paolo Lisi, una postfazione di Christian Zingales e una sezione legata alla Techno Art con focus su Alan Oldham, AbuQadim Haqq, Frankie Fultz, James Tremmell e Chuck Gibson.
Ringrazio Pablito el drito per avermi trascinato in questa avventura in un periodo straincasinato e Agenzia X Edizioni per aver creduto nuovamente nella mia idea dopo la riedizione di Mondo Techno. Infine, ultimo ma non meno importante, ringrazio Gab Gato per aver realizzato la copertina del libro che è stata poi usata come punto di partenza per il poster sotto. Gab ha capito perfettamente la mia idea e ha fatto un lavoro meraviglioso con alcuni dettagli che magari i più maniaci capiranno.
L’appuntamento per la presentazione de La visione techno è quindi venerdì 7 giugno alle ore 22:00 a Milano, in quel del Leoncavallo.
A seguire, il warm up a cura di Pablito el Drito e il dj set di Andrea Benedetti.