Keith Richards vuole smettere di fumare, ma …
di Karol/Skatèna
Anche le grandi rockstar, ad un certo punto, devono fare i conti con l’avanzare dell’età e rivedere i termini del patto col diavolo stretto quando erano “giovani e forti”.
E’ quanto sta cercando di fare l’inossidabile chitarrista nonchè membro fondatore dei Rolling Stones Keith Richards (Dartford, 18 dicembre 1943) alla veneranda età di 75 anni , la cui carriera è stata da sempre costellata da vizi ed eccessi di ogni tipo.
https://www.youtube.com/watch?v=_8O3DvLVqiU
Il proposito di smettere – o, quanto meno, di limitarsi – con il fumo delle sigarette, segue l’intenzione di smettere di bere annunciata nel 2018.
L’ anno scorso, infatti, Keith affermò:
“Mi faccio un paio di bianchetti a pranzo e una Guinness, forse due, a cena. Per il resto non è che beva granchè. Intendiamoci, se mi offrono un Negroni non è che mi tiro indietro“.
Pochi giorni fa, invece, Keith ha dichiarato, in un’intervista al magazine Mojo, di aver provato inutilmente a smettere di fumare:
“Ci ho provato, ma per ora senza successo. Lou Reed una volta disse che smettere con la nicotina è più complicato che smettere con l’eroina. Lo è”.
Ha poi aggiunto: “Farla finita con l’eroina è un inferno, ma è un inferno che dura poco. Le sigarette sono sempre lì, ed è una cosa che hai fatto da sempre. Le prendo e me ne accendo una senza nemmeno pensarci“.
Le intenzioni di Keith sono dunque buone. Chissà se riuscirà ad onorarle.
Pubblicato il: 16/02/2019 da Skatèna