MASSIMO PERICOLO: fuori ora il nuovo album “Solo tutto”Quanto è difficile scrivere il secondo disco soprattutto se con il primo diventi ricco
di Skatèna
A due anni di distanza da Scialla Semper, certificato Disco di Platino, il giovane rapper di Brebbia Massimo Pericolo, al secolo Alessandro Vanetti, ha reso disponibile all’ascolto da oggi 26 marzo il suo nuovo disco Solo Tutto (Crookers).
Madame, Venerus J Lord e Salmo gli artisti presenti nel nuovo album.
- L’album accosta tracce molto conscious a tamarrate vere e proprie. Si passa da Casa Nuova e Debiti a Cazzo Culo e Sai Solo Scopare (nella quale Crookers sforna una produzione già candidata tra le migliori dell’anno), da Bang Bang a Fumo a Beretta. E sinceramente, l’effetto finale è riuscito, questo “bipolarismo” musicale funziona e riesce a far sì che la noia resti lontana durante l’ascolto. (Rapologia)
- Massimo Pericolo mantiene intatta la sua identità, la sua poetica non si annacqua, non ricerca consensi mainstream, ma rimane feroce e vera come agli esordi. In “Solo tutto” non ha tradito chi è oggi e chi è stato […] non se la prende più con nemici esterni, non brucia più la tessera elettorale reclamando una “vita decente”, ma mette sulla ghigliottina la sua testa, confrontandosi con i propri limiti e i propri fantasmi. (Rockol)
Pubblicato il: 26/03/2021 da Skatèna