Traccia corrente

GROOVY TIMES (REPLICA) con DAVE, CAMBOGIA & PERILONGU

RCA - Radio città aperta

GROOVY TIMES (REPLICA) con DAVE, CAMBOGIA & PERILONGU

Meganoidi – “Supereroi” (contro la municipale)

Meganoidi – “Supereroi” (contro la municipale)

Credevo di esser solo e indisturbato nella via
Credevo di fuggire alla vendetta dello Stato!
Ma adesso ormai e’ iniziata una rivoluzione
Che sfreccia per le strade senza l’assicurazione
E che fara’ gonfiare le vene del mio collo
gridando “tutti in vespa senza il bollo!”

 

di Skatèna

Originari di Genova, i MEGANOIDI nascono come band punk/ska-core nel 1997, prendendo il loro nome dai “cattivi” dell’anime Daitarn 3 (Noi Meganoidi siamo quelli che / non vincono mai le battaglie contro Daitarn 3 / …).
Supportati da alcuni centri sociali genovesi (“Terra Di Nessuno” e “Zapata”), la band ebbe l’opportunità di esibirsi frequentemente dal vivo.
La loro prima demo, Supereroi vs Municipale, è del 1997 ed è composta da cinque canzoni ska (quattro in italiano e una in inglese).

Tre anni dopo si aggiungono alla formazione un sassofonista ed un percussionista (la iena Francesco “Cisco” Di Roberto), e viene realizzato il primo album, Into the Darkness, Into the Moda, con il quale diventano famosi con brani tipo King of ska e Supereroi, quest’ultimo già presente nella loro demo del 1997 e che qui vi propongo (in seguito divenne celebre in quanto utilizzata per la sigla del programma tv Le Iene).

Nel video musicale di Supereroi, che nel 2001 e 2002 venne passato dai principali network televisivi italiani, compare il duo comico Luca & Paolo nelle vesti dei “municipali” (due vigili).

 

Pubblicato il: 16/09/2020 da Skatèna