Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Mick Jones: “Should I Stay Or Should I Go era solo una bella canzone rock”

Mick Jones: “Should I Stay Or Should I Go era solo una bella canzone rock”

La cosa che ho sempre desiderato era suonare in un gruppo. Quando scoprii la musica capii che da grande non volevo più fare il calciatore, l’idea fissa diventò quella. O rock o niente. Non ho mai voluto un lavoro fisso. Mai presa in considerazione quell’eventualità. (Mick Jones)

26 giugno 1955 – Nasce nel Wandsworth district di Londra Mick Jones, chitarrista e cantante dei Clash, e successivamente membro dei Big Audio Dynamite e dei Carbon/Silicon. Di recente è stato anche touring member dei Gorillaz.

Parigi, Francia: fotografia del 1978 dei Clash: da sinistra, Joe Strummer, Mick Jones e Paul Simonon. Joe Strummer morì il 22 dicembre 2002.

Jones è anche conosciuto per aver prodotto i primi due album dei Libertines, Up the Bracket e The Libertines.

I wanted to be in a band and play guitar. That was it for me,” disse una volta Jones in un’intervista al Backstage Pass magazine nel 2006. Cosa dire? Il suo desiderio si è avverato alla grande!

Per festeggiare il suo compleanno vi propongo l’ascolto del brano Should I Stay Or Should I Go, scritto proprio da Jones nel 1981 ed inserito nell’album Combat Rock. Il pezzo, rispetto agli altri dell’album, è molto punk rock, e presenta dei cori in spagnolo in sottofondo (fu un’idea di Strummer) che lo rendono ancora più particolare.

Darling, you got to let me know
Should I stay or should I go?
If you say that you are mine
I’ll be here ‘til the end of time
So you got to let me know
Should I stay or should I go?

 

Pubblicato il: 26/06/2023 da Skatèna