Militant Dub Area 6.13 – “Venerdì 5 Aprile!!!”
Con l’inizio del nuovo mese, l’aria del Militant Falcon è ancora frizzante, spumeggiante ed il giusto scansonata, come al solito.
Subito dopo l’avviamento dei motori, siamo pronti al decollo ed iniziamo con un’altra avventura di Mariano in giro per il mondo con il suo “Autostop a 7””, destinazione Città del Capo, Sudafrica, con i 7ft Soundsystem.
Con un buon caffè e con l’amaro del mattino parliamo di Simone, il ragazzo quindicenne di Torre Maura che, con molta tranquillità e determinazione, ha dato una lezione di tenacia ed umanità ai fascisti presenti nel quartiere.
Ormai giunti nella seconda ora, Luca Mr. Green e i suoi “Spaghetti Reggae” ci fanno tornare alcuni anni indietro, ovvero, al 2002, con la musica degli Après La Classe.
Non sono di certo mancate le recensioni di “Sound System Music” di Daniele Donjah, che per questa puntata ci parla delle fresh releases a cura di Raina dei Villa Ada Posse cob Ras Mat I, Sealow e Nine Train.
Inoltre, come ciliegina sulla torta vi proponiamo una inedita intervista a Lee Thompson, sassofonista dei Madness, con il quale abbiamo parlato durante la sua ultima visita al Sally Brown di San Lorenzo a Roma.
Buon ascolto!
Playlist:
Junior Delgado feat. Dennis Brown – Don’t Study Wrong
Earl Zero – None Shall Escape the Judgment
Jah Myhrakle feat. Akae Beka – Lead the Way
Egoless – Like a Nuclear Bomb
Antxon Sagardui feat. Novato – Sube el Volumen
Ras Mat I – Madness
Sealow – Thunders
Nine Train – The Madness of Angels
Natural High Dubstep feat. Marcus I – Step by Step
Fikir Amlak feat. King Alpha — Key to the Universe
Pubblicato il: 05/04/2019 da Redazione Radio Città Aperta