Militant Dub Area 6.12 – “Fai il Pieno di Plutonio”
Al terminar del mese, come spesso accade, l’aria del Militant Falcon è frizzante e spumeggiante ed anche per questa puntata non siamo stati da meno.
Decolliamo con un altro episodio della saga di Mariano in giro per il mondo con il suo “Autostop a 7””, giunto nell’isola di Cuba per scoprire i ritmi caraibici di Dj Jigue.
Un quotidiano e un caffè ci hanno portato a parlare di “Tekoser Orso”, per la giornata in sua memoria che si terrà a firenze il 31 marzo.
Ormai nella seconda ora, Luca Mr. Green con i suoi “Spaghetti Reggae” ci regala un momento di alta radio con una profonda analisi dell’evoluzione del reggae in Italia, proponendoci una sua intervista a “Treble Lu Professore“, fondatore dei Sud Sound System.
Non possono mancare ovviamente le recensioni di “Sound System Music” di Daniele Donjah, per questa puntata ci parla di “Petah Sunday” e di “Sista Awa“.
Mariano tra i suoi mille giri in autostop è riuscito a passare dal corteo contro il cambiamento del clima ed ha registrato per noi alcune testimonianze: Tommaso “No Domus Nova” dalla Sardegna e Giorgio “Antudo” dalla Sicilia.
Buon ascolto!
Playlist:
Peter Tosh – I Am That I Am
Johnny Clarke – Every Knew Shall Bowl
Empress Sativa – Boom Shakalaka
Lutan Fyah – Fake Friends
Binghi Blaze – One True Friend
Petah Sunday – Chatty Mouth
Sista Awa – Sound System
Fred Gomes – Saber Esperar
Antxon Sagardaui feat. Kabo – Police Car
Pubblicato il: 29/03/2019 da Redazione Radio Città Aperta