Morto Dave Greenfield, il tastierista degli Stranglers. Lo ricordiamo con “Golden Brown”
Golden brown texture like sun
Lays me down with my mind she runs
Throughout the night
No need to fight
Never a frown with golden brown
di Skatèna
Dave Greenfield, il 71enne tastierista degli Stranglers, band punk rock britannica sorta come coacervo rock nel lontano settembre 1974 a Guildford nel Surrey es alita alla ribalta con singoli come “Golden brown” e “Always the sun“, è venuto a mancare ieri, domenica 3 maggio: stando a quanto riferiscono le testate britanniche, aveva contratto il virus in ospedale, dove era ricoverato per alcuni problemi cardiaci.
Sui social Enrico Ruggeri ha pubblicato un tributo:
Il video è stato girato all’interno del Leighton House Museum, una delle case vittoriane londinesi più rappresentative ed originali costruite nel XIX secolo, aperta al pubblico sin dal 1929. È ubicata in Holland Park Road, nel borgo di Kensington e Chelsea (zona Ovest di Londra), non lontana dalla fermata della metropolitana di High Street Kensington.
È un museo dedicato a Lord Frederic Leighton (1830-1896) e alle sue opere, ospitato proprio nella casa dove visse e lavorò per oltre trenta anni. Leighton fu uno scultore e pittore inglese molto vicino alla confraternita dei Preraffaelliti. Le sue opere, quasi sempre incentrate su soggetti storici, biblici e mitologici, sono tra gli esempi più raffinati dell’arte vittoriana.
Pubblicato il: 04/05/2020 da Skatèna