Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Morto Rick Buckler, il batterista dei Jam: aveva 69 anni

Morto Rick Buckler, il batterista dei Jam: aveva 69 anni

Ci ha lasciati all’età di 69 anni Rick Buckler, il batterista dei Jam, uno dei gruppi-icona del movimento mod: provenienti da Woking, Surrey, furono attivi tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta dominando la scena punk rock e new wave.

Secondo il comunicato ufficiale della BBC, Rick «è morto serenamente lunedì sera a Woking dopo una breve malattia, circondato dalla sua famiglia».

Questo il ricordo di Paul Weller su Instagram:

«La scomparsa di Rick mi sconvolge e rattrista. Ripenso alle prove che facevamo nella mia camera da letto a Stanley RoadWoking. Ai pub e ai club in cui suonavamo da ragazzi, fino alla realizzazione di un disco. Che viaggio! Siamo andati ben oltre i nostri sogni e ciò che abbiamo fatto insieme resiste alla prova del tempo».

Segnalo il documentario The Jam – About the Young Idea in cui, attraverso le testimonianze dirette di Paul Weller, Bruce Foxton e Rick Buckler, ma anche di colleghi, giornalisti e fan, si racconta la storia del trio dagli inizi fino all’ultimo concerto, quello tenutosi a Brighton l’11 dicembre 1982.


Fonte immagine in evidenza: https://www.freemalaysiatoday.com/category/leisure/2025/02/19/rick-buckler-of-rock-band-the-jam-dies-aged-69/


 

 

Pubblicato il: 19/02/2025 da Skatèna