Reverendo torna a cantare con J-Ax nel suo nuovo album “Uno”
di Skatèna
Sono passati sette anni da quando Reverendo ha dato alle stampe il suo primo lavoro solista Oltre.
Ora l’MC pugliese torna con un nuovo album, Uno, disponibile da venerdì 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi: il suo primo disco completamene suonato senza le tipiche produzioni e i campionamenti del mondo Hip-Hop, ma soprattutto il primo anche completamente cantato senza linee vocali rappate. Non rinnegando la radice black del suo passato, Reverendo vira verso un approccio più maturo e consapevole in quello che lui stesso definisce un “mediterranean hard soul”.
Il disco è pubblicato da Django Dischi/Irma Records con il contributo del programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale “Puglia Sounds”.
LINK SPOTIFY
- Se Reverendo nasce come MC durante la prima ondata del rap italiano dei ’90, il suo percorso si sviluppa poi negli anni con la crew Pooglia Tribe e successivamente collaborando con molti artisti chiave della scena come Articolo 31, Shablo, Chief, Club Dogo e Clementino.
Il disco vede poi preziose collaborazioni, in primis quella con J-Ax che accompagna Reverendo nel singolo di lancio “Briciole”, comparendo anche nel videoclip realizzato da Fabio Colonna.
Nel brano “U Cor Ngann”, invece, compare la voce del cantautore napoletano Francesco Di Bella già leader dei 24 Grana.
Pubblicato il: 05/12/2020 da Skatèna