Rick Rubin: “Frusciante è tornato: sono commosso”
di Karol Lapadula
È in arrivo il nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers.
A tal proposito il mitico produttore Rick Rubin, intervistato nel suo podcast Talk is Jericho del lottatore di wrestling Chris Jericho, ha raccontato:
Quando li ho sentiti suonare di nuovo insieme sono scoppiato a piangere. È stato emozionante vedere questi ragazzi fare ancora musica insieme come hanno fatto per tanto tempo“. Frusciante è tornato, ed è incredibile. Quando John suona con Flea, succede qualcosa di magico. Quando Chad suona con Flea e John succede qualcosa di magico e quando Anthony canta seguendo la loro musica, sono i Red Hot Chili Peppers.
L’incontro tra Rubin e i Red Hot Chili Peppers è avvenuto nel 1991 in occasione delle recording sessions di Blood Sugar Sex Magik, e da allora insieme hanno collaborato per sei dei loro album, fino a I’m With You del 2011.
Dopo anni di carriera solista, Frusciante è rientrato nel gruppo nel dicembre del 2019, e ha esordito nuovamente con Kledis e soci sul palco in occasione di un concerto benefico della Tony Hawk Foundation nel febbraio 2020.
Fonte immagine in evidenza https://snl.no/Red_Hot_Chili_Peppers, licenza 2.0 Generico (CC BY 2.0)
Pubblicato il: 06/09/2021 da Skatèna