ROTOTOM SUNSPLASH 2024 | DAY TWO | REPORTAGE DI NARRADOR CALLEJERO
IL CAMMINO AL FESTIVAL
Camminando tra il campeggio e il recinto del festival Rototom si possono incontrare delle situazioni incredibili! Famiglie, ragazze e ragazzi, gruppi di amici… Un’intera comunità che cammina, sta insieme e si gode le molteplici attività al Sunsplash. Camminando sento musica, poesia, arte. Conferenze di ogni tipo, c’è anche il CERN direttamente dalla Svizzera quest’anno! Il foro social c’è tutti i giorni e si parla di moltissimi argomenti interessanti. Il Rototom ha però la musica reggae come cassa di risonanza principale che rimbomba nei cuori di tutti noi presenti! La seconda giornata è stata ricca di emozioni!
Si inizia alle 20h con un super concerto degli storici Black Uhuru al Main Stage, che vibrano e fanno vibrare l’intero popolo del Rototom!
Alle 21h continua l’esperienza fenomale del secondo giorno: Wicked Dub Division Meets North East Ska Jazz Orchestra che fanno letteralmene esplodere il Lion Stage!
Alle 22h si ritorna al Main Stage per continuare l’esperienza della cultura reggae: Marcus Gad con un’ottima performance ad aprire menti e cuori.
Alle 23h si rimane al Main Stage senza sosta. Inziano a tutto ritmo Iseo&DodoSuond ed il pubblico “se vuelve loco”. Cantano a memoria tutte le loro canzoni ed Iseo danza senza mai fermarsi!
E la notte continua! È mezzanotte e si va avanti con un pubblico sempre più vasto! Le teste e le braccia non si contano più. Le persone camminano e vanno da una parte all’altra del festival, approfittando della musica, dei prati, delle amache per rilassarsi. Ed è già mezzanotte e mezza! Inzia il concerto di Busy Signal! Un delirio a ritmo Dancehall. Si balla senza sosta!
Si fanno le 2h di notte e Busy Signal non vuole smettere di cantare! Però deve andare e lasciare spazio ad altri aristi. Ed è allora il turno di Nattali Rize al Lion Stage! Le persone camminano e si dirigono verso l’altro palco del festival. Parte Nattali è tutto amore e unity! Una meraviglia da ascoltare e da ballare!
La notte è lunga e sono le 3&30 del mattino! Vado a dormire per poter ricare le batterie e raccontare le avventure del terzo giorno! Tante le esibizioni nei vari scenari, tante le persone incontrate, tanti gli artisti con i quali ho parlato e condiviso momenti indimenticabili. A domani per un’altra avventura!