Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Squarepusher – Terminal Slam | Video |

Squarepusher – Terminal Slam | Video |

L’idea alla base del clip è stata quella di raccontare un futuro prossimo, non troppo distante dal nostro presente, utilizzando le tecnologie di cui già disponiamo. Sarebbe bello poter riscrivere le pubblicità che vediamo camminando per la città con tanta facilità quanta ne ha avuta la protagonista grazie al suo device. (Daito Manabe)

di Skatena

Eccolo il nuovo video, uscito poche ore fa su youtube, di Squarepusher, nome d’arte di Thomas Jenkinson (Chelmsford, 17 gennaio 1975), il celebre producer elettronico britannico specializzato in drum and bass ed acid house, tra gli esponenti massimi della “drill’n’bass“, cioè una sorta di drum and bass fortemente influenzata da musica acid e arrangiamenti ambient noise:

Dopo Vortrack e NerveleversTerminal Slam è il terzo singolo estratto da Be Up A Hello, l’ultimo album di Squarepusher in uscita proprio oggi, 31 gennaio 2020, per la sua etichetta storica Warp Records. Il nuovo brano, in maniera simile al precedente singolo, assume i toni e le intenzioni di un «dichiarato omaggio jenkinsoniano alla scena elettronica dell’Essex dei bei tempi andati» (per intenderci, quella che ha dato vita ai Prodigy). (fonte: sentireascoltare)Il videoclip di Terminal Slam è ambientato nel quartiere Shibuya di Tokyo ed è stato diretto dal regista giapponese Daito Manabe (fondatore dei Rhizomatiks, un gruppo di artisti, programmatori e DJ).

Pubblicato il: 31/01/2020 da Skatèna