Traccia corrente

GROOVY TIMES (REPLICA) con DAVE, CAMBOGIA & PERILONGU

RCA - Radio città aperta

GROOVY TIMES (REPLICA) con DAVE, CAMBOGIA & PERILONGU

The Electric Prunes – I Had Too Much to Dream (Last Night)

The Electric Prunes – I Had Too Much to Dream (Last Night)

I had too much to dream last night
Too much to dream
I’m not ready to face the light
I had too much to dream
Last night
Last night

 

di Skatèna

Will drop acid!
Timeless classic tune!

I Had Too Much to Dream (Last Night)“, canzone scritta da Annette Tucker e Nancie Mantz, venne registrata a Los Angeles alla fine del 1966 dagli Electric Prunes.
Secondo singolo della band garage rock per la label Reprise, è stata non solo la “lead track” dell’album di debutto, ma anche la “opening track” della più grande compilation di garage rock e proto psichedelia Nuggets, uscita nel 1972.
Il titolo in realtà è un gioco di parole: “too much (alcohol) to drink” = troppo alcool da bere. Le lyrics descrivono la sensazione che ha avuto il cantante quando si è svegliato dopo aver sognato una sua ex fiamma.
Il suono della chitarra, oscillatorio e “reversed”, che apre la canzone, è stato creato durante le prove a casa di Russell, dove Williams registrò con una Gibson Les Paul del 1958 e l’effetto tremolo Bigsby.
La canzone è stata coverizzata da vari gruppi, come i Wayne County & the Electric Chairs, Stiv Bators, The Damned, e dal gruppo beat italiano dei Corvi nel 1967 col titolo “Sospesa Ad Un Filo”.

Pubblicato il: 20/09/2020 da Skatèna