“Third Degree”, il nuovo video dei Muddy Worries
“Third Degree”, il nuovo video dei Muddy Worries
Pubblicato il: 24/07/2019 da Skatèna
di Skatèna
Eccolo il nuovo videoclip dei Muddy Worries, voodoo punk’n’roll band dalle periferie di Bologna:
Third Degree, canzone ispirata a una poesia di Langston Hughes, è la title track del loro album che potete trovare in formato digitale su bandcamp.
Di Third Degree è stato detto:
- […] i Muddy Worries attaccano il loro furioso baccanale blues figlio diretto di quello del roots punk gotico dei Flesh Eaters (soprattutto nell’uso del basso) e dello stopposo swamp di Scientists e Chrome Cranks che in Italia ha già avuto eccellenti pionieri nei Carnival of Fools di Mauro Ermanno Giovanardi e nei Tupelo di Stiv Livraghi. Third Degree è un disco che soddisferà i palati stuzzicati da quei nomi ma anche chi rimase folgorato dall’elettricità acida che bruciò la Los Angeles degli anni Ottanta e la Chicago degli 11th Dream Day. Perché attorno ai totem blues tirati su per tenere lontani i demoni della palude c’è tutto uno sferragliare di chitarre che non vogliono essere domate dalle dodici misure del blues e come bufali imbizzarriti si divertono a buttare giù recinti e staccionate (reverendolys.wordpress.com);
- un baluginio nel mezzo della foschia: questo è l’esordio lungo del trio bolognese d’adozione. I Muddy Worries non sono ragazzini, hanno consapevolezza – musicale e non – tanto da farsi ispirare nel titolo dall’omonima composizione del poeta socialista e bluesy Langston Hughes. Voodoo punk alla Gun Club, tremolii e Paisley Underground (Why Don’t You Twist Me) dentro un album maturo e perfettamente a fuoco (rumoremag.com).
L’album, registrato allo Skunk Studio di Teramo da Riccardo Cipriani, è stato rilasciato il 23 maggio 2019.
Tutte le tracce, eccetto la n. 8 “Lonely Guy” dei Flat Duo Jets, sono dei Muddy Worries, attualmente composti da:
– Raffaele: guitar, voice
– Paolo: bass guitar, voice
– Antonio: drums
– Raffaele: guitar, voice
– Paolo: bass guitar, voice
– Antonio: drums
CONTATTI:
muddworryes1.bandcamp.com
email: muddyworries@gmail.com