Traccia corrente

MERCOLEDI' MORNING con GIANLUCA POLVERARI

luca romagnoli - fatturare

MERCOLEDI' MORNING con GIANLUCA POLVERARI

Wall of Voodoo – Mexican Radio

Wall of Voodoo – Mexican Radio
I hear the rhythms of the music
I buy the product and never use it
I hear the talking of the dj
Can’t understand just what does he say?
I’m on a mexican radio

 

di Skatèna

Mexican Radio è stata una hit del gruppo new wave losangelino dei Wall of Voodoo prodotta da Richard Mazda ed estratta dal loro album del 1982  Call of the West, registrata prima che Stan Ridgway decidesse di scioglierli per intraprendere la carriera solista.

Mandata in heavy rotation su MTV, la canzone ebbe un discreto successo commerciale e raggiunse la posizione numero 58 della Billboard Hot 100 .

Di seguito, una versione di Mexican Radio eseguita dal gruppo heavy metal svizzero dei Celtic Frost:

La copertina di Call of the West.

Quanto all’album, riporto un estratto dal volume Rock: 1000 dischi fondamentali. Più 100 dischi di culto a cura di Eddy Cilia e Federico Guglielmi (con Carlo Bordone e Giancarlo Turra):

  • Sospesa tra illusione e realtà, Los Angeles imprime un marchio indelebile su questi ex punk che raccontano i paradossi del quotidiano omaggiando Ennio Morricone e Johnny Cash con una geniale verve iconoclasta. Servì il magnifico apprendistato di un mini-LP e di DARK CONTINENT perché Stan Ridgway (cantante, armonicista e cinefilo) cristallizzasse il proprio talento con i fratelli Marc e Bruce Moreland a chitarra e basso, Chas T. Gray alle tastiere e il batterista Joe Nanini. Inciso senza Bruce e con il nuovo tastierista Bill Noland, CALL OF THE WEST regala un successo con la frenetica “Mexican Radio” e una stralunata, formidabile unione tra elettronica, country e atmosfere da colonna sonora nelle esaltanti “Tomorrow” e “Lost Weekend” e, soprattutto, in una traccia omonima amaramente epica. Di lì a poco Ridgway se ne andrà, per superarsi con il solistico THE BIG HEAT.

 

Pubblicato il: 30/08/2020 da Skatèna