World Traveller Adventures: quattro documentari sul movimento dei Free Parties
a cura di Skatèna
World Traveller Adventures è una raccolta di quattro documentari che raccontano il movimento dei Free Parties e in particolare le avventure dei “new age rave travellers”, un gruppo di individui che hanno provato a fare la differenza: Spiral Tribe, Desert Storm, Sound Conspiracy (Facom, Okupe e Total Resistance), Teknokrates, Tomahawk e IOT. Nella raccolta sono inclusi “23 Minute Warning”, “Storming Sarajevo”, “Mission to India”, “Africa Expedisound” e il bonus “Reclaim the Streets”. Il DVD è stato pubblicato dallo studio Uncivilized World nell’ottobre 2005.
In linea con questo progetto, nel 2006 è stato realizzato un nuovo viaggio, il “Mongolian Expedisound”, il cui obiettivo era raggiungere Ulaanbaatar, capitale della Mongolia, per aiutare e intrattenere gli abitanti della città. I rave travellers/nomadi moderni sono partiti dalla Francia attraverso Europa, Russia, Siberia e Mongolia.
“Indonesia Expedisound” ha condiviso le esperienze di TetAar Wednesday e Cyberskum nel 2005, che hanno effettuato diversi viaggi a Bali e in altre sette isole, le più grandi di questo arcipelago.
Un’altra parte della serie chiamata “China Expedisound” fu realizzata da IOT Records nel mese di settembre 2012.
Pubblicato il: 24/12/2020 da Skatèna