“Young Till I Die”, il nuovo disco dedicato a Marco Mathieu dei Negazione
“Young Till i Die” è un disco di Roberto “Tax” Farano chitarrista e fondatore dei Negazione e del chitarrista e compositore Paolo Spaccamonti, un tributo all’amico Marco Mathieu, giornalista e scrittore torinese ma, soprattutto, co-fondatore e bassista del combo torinese che, dal luglio del 2017, si trova in stato vegetativo dovuto ad un incidente motociclistico.
Roberto Tax Farano: guitars
Paolo Spaccamonti: guitars
Ezra: dub on Young Till I Die
Ecco il link al video caricato sul canale YouTube di TAX FARANO.
“Young till I die” lo incidevamo sulle medagliette stile Vietnam che condividevamo con i ragazzi del mucchio, 30 anni fa. Oggi è il nome di un disco dedicato a Marco in cui suoniamo perchè… lo spirito continua… Oggi come allora, “Young till I die” è un inno alla vita, per affrontare la gioia e il dolore…con la stessa attitudine. Il disco esce il 6 Marzo, giorno del compleanno di Marco: è il nostro regalo, il nostro abbraccio, con il linguaggio che conosciamo: la musica“.
negazione.com paolospaccamonti.com www.facebook.com/officialNegazione/
Recorded by Ezra Nomade and Manuel Miceli in September 2018 at Nomad Studio, Torino Cover art by Dee Mo aka Dumbo Released by Dunque and Escape From Today Records 10″ Screen Printed Cover by Sericraft – Printing Company Blue vinyl
Tax Farano e Paolo Spaccamonti: “Questo disco è per Marco, queste note una carezza, questo feedback un abbraccio. Queste chitarre suonano per lui, unite dall’amicizia istintiva e vera, che sembra di sentire sullo sfondo la sua risata, indelebile dentro di noi, come le sue parole nei testi dei Negazione, tatuate nel cuore e nell’anima, per sempre”.
…l’unica nostra forza è la sincerità il nostro giorno del sole splenderà di energia fin dall’alba e il tramonto vivrà dei nostri sorrisi sui volti scavati dal pianto (Il giorno del sole – Marco Mathieu)
Non rimarrà niente di quello che siamo ribelli al nostro destino piccola minaccia in un tempo sbagliato. (Un amaro Sorriso – Marco Mathieu)
…lo spirito continua potremo davvero essere vecchi e forti. (Lo Spirito Continua – Marco Mathieu)
Pubblicato il: 08/03/2019 da Skatèna