Fotonica, L’Arte non ha sbarre e Vulcani in Pace a “Drive in Saturday” del 14/12/2024
ASCOLTA IL PODCAST
Podcast della puntata di Drive-in Saturday di sabato 14 dicembre 2024 (in replica martedì 17 dicembre dalle 21 alle 23) con Alessandro Sgritta ed Eugenio Stefanizzi…
Ospiti al telefono:
– Il cantautore Marco Parente del nuovo progetto Vulcani in Pace in collaborazione con Paolo Cattaneo ha presentato il primo disco omonimo “Vulcani in Pace” uscito il 13 dicembre per Freecom, la produzione del brano “Amore accanto” è di Taketo Gohara, la grafica dell’album è a cura di Jason deCaires Taylor, scultore inglese conosciuto per le sue opere installate sui fondali marini.
– La curatrice Oriana Rizzuto ha presentato “L’Arte non ha sbarre“, il progetto artistico sostenuto dalla Regione Lazio, prodotto da MArteSocial e vincitore del Bando Vitamina G che prevede una serie di attività dentro e fuori la sezione femminile del carcere di Rebibbia, tra cui il murale dello street-artist Edoardo Ettorre dedicato a Caterina Martinelli (donna uccisa nel 1944 dalla polizia fascista) inaugurato il 12 dicembre 2024 in via dell’Erpice (Roma).
Murale di Edoardo Ettorre
– L’organizzatore Gianluca Del Gobbo presenta l’ottava edizione di Fotonica Festival di Audio Visual Digital Arts al Chromosphere Dome in via Casilina 1011, un’enorme cupola che avvolge il pubblico con suoni e immagini da ogni direzione, con 8 artisti di fama internazionale il 13, 14, 20 e 21 dicembre: Lydia Yakonowsky (Canada), VJ Spetto (Brasile), Ployz (Germania), Monocolor (Austria), Kati Katona (Ungheria), Milian Mori (Svizzera), Touchy Toy Collective e Konx-om-Pax (UK).
Playlist:
1. “Drive in Saturday” David Bowie
2. “Sciusten Feste n.1965” Vinicio Capossela
3. “Just Friends” Poppy’s Portrait
4. “Fin qua tutto il bene” Vulcani in Pace
Paolo Cattaneo e Marco Parente
– Ospite al telefono il cantautore Marco Parente dei Vulcani in Pace
5. “King cuore vulcano” Vulcani in Pace
6. “Amore accanto” (Taketo rmx) Vulcani in Pace
7. “Oh umanità!” Vulcani in Pace
8. “Credo in out” Vulcani in Pace
9. “Carcere” 24 Grana
– Ospite al telefono Oriana Rizzuto curatrice del progetto “L’Arte non ha sbarre“
10. “Rebibbia” Bobby Joe Long’s Friendship Party
11. “UFO BR” Mocka Boyz
– Ospite al telefono Gianluca Del Gobbo organizzatore di Fotonica Festival
Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali Sempre attivo
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari per il legittimo scopo di consentire l'utilizzo di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente o al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistici
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzati esclusivamente per scopi statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito web o su più siti web per scopi di marketing simili.