18/4/25 Torna il “Canto di primavera per Paolo” – Intervista a Massimo Cerbini e Pietro Spagnoli
Massimo Cerbini e il baritono Pietro Spagnoli hanno presentato l’evento Canto di primavera per Paolo, evento collettivo che si terrà al Teatro San Giustino di Roma sabato 26 aprile a sostegno dei progetti di Arcs Arci Culture Solidali APS.
Paolo Senni era un bravo musicista, che all’inizio della primavera di qualche anno fa purtroppo ci ha lasciati prematuramente. Dopo qualche tempo è nata l’esigenza di ricordarlo con qualcosa che potesse lasciare un segno, quindi niente di meglio che attraverso la solidarietà e la musica. Per iniziativa dei suoi amici più stretti, è nato così “Canto di Primavera”, uno spettacolo musicale annuale per mantenere sempre vivo il suo ricordo facendo del bene.
Dalle prime edizioni alquanto modeste, l’iniziativa è arrivata così alla sua nona edizione, acquisendo di anno in anno sempre più importanza, con grandi ospiti e con una partecipazione di pubblico sempre maggiore, amici di Paolo vecchi e nuovi.
Quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Arcs Arci Culture Solidali APS, che si occupa di solidarietà e cooperazione internazionale, volontariato ed educazione alla cittadinanza globale, aiuto umanitario e accoglienza.

Pietro Spagnoli
Pietro Spagnoli è, da oltre un trentennio, uno dei piu affermati baritoni /bass-baritoni del repertorio rossiniano, donizettiano e mozartiano, apprezzato per le spiccate doti di recitazione ed interpretazioni oltre vocali, ma negli ultimi pochi anni si è altrettanto affermato con grande successo in un repertorio diverso, come protagonista di ‘Falstaff’, come Fra ‘Melitone’/La Forza del Destino, ‘Sharpless’/Madame Butterfly’ cosi come ‘Michonnet’ in Adriana Lecouvreur, mentre è in attesa di debuttare ‘Gianni Schicchi’ nel 2025 a Tokyo.
E’ ed è stato ospite della maggior parte dei teatri europei ed oltreoceano, quali il Teatro alla Scala di Milano, la Staatsoper di Vienna , Opera di Zurigo, Staatsoper Amburgo, Royal Opera House Covent Garden di Londra, Teatro Liceo Barcelona, Teatro Real Madrid, Théatre La Monnaie di Bruxelles, Metropolitan Opera di New York, Festival Rossini di Pesaro, Festival di Aix-en-provence, Tokyo National Theatre, per citarne solo alcuni.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
▶Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock