Bruno Bavota
Giulia Vazzoler
Tra sperimentazioni e richiami classici: Bruno Bavota si racconta
Ospite dei microfoni di Pianoforte senza coda il pianista napoletano Bruno Bavota. Un artista dai modi gentile e garbati, che non ama il chiasso del mainstream, in grado di proporre un mix di intellettualità ed espressività di rara raffinatezza stilistica.
Bavota è un artista in costante evoluzione: ha iniziato la sua ricerca espressiva con il pianoforte e il violino, per poi approdare al terreno dell’elettronica, che padroneggia con grande sicurezza.
La ricerca del suono è la sua cifra distintiva: i suoi suoni sono manipolati con un numero incredibile di effetti, spesso operati in live durante le performance stesse, regalando all’ascoltatore atmosfere e oniriche e vibrazioni quasi siderali.
In chiusura anche l’anteprima di “Sul sentiero stellato” della compositrice Sebastiana Ierna, commissionato dal duo violino e pianoforte NoteRosa (Priyanka Ravanelli e Monica Maranelli) e contenuto nel disco “Romances et Morceaux”, dedicato alle compositrici donne e uscito a maggio 2023 per NovAntiqua Records.
Seguici in diretta su www.radiocittaperta.it ogni mercoledì alle 21.30.
More on Giulia Vazzoler | The Italian Pianogirl
www.giuliavazzoler.com
IG: @giulia.vazzoler