31/1/25 Arriva a Roma Will Hoge – Intervista a Daniele Marini
Daniele Marini, cantautore romano, ha presentato agli ascoltatori il live dello statunitense Will Hoge, al Teatro Lo Spazio di Roma il prossimo 6 febbraio. [Vai all’evento Facebook]
Will Hoge ha una carriera i cui traguardi includono hit, candidature ai Grammy, contratti discografici con major e un’indipendenza conquistata con orgoglio e sudore. Anni prima che la musica “americana” diventasse un genere riconosciuto con sua categoria dedicata ai Grammy, Hoge era in prima linea, contribuendo a rendere popolare il mix di rock con le radici soul e country. Nell’attuale era digitale dominata da influencer in cerca di scorciatoie, Will Hoge sceglie di percorrere le strade secondarie e panoramiche, immergendosi nel viaggio piuttosto che nella destinazione.
“The singer, not the song”: potrebbe essere la definizione perfetta per descrivere Will Hoge, sebbene di canzoni che si lascino ricordare ne possieda parecchie al suo arco. Eppure, prima di qualsiasi sferzata rock, arriva dritta al cuore quella voce, calda e grondante passione soul, in cui radici bianche e nere del Sud magicamente si uniscono per dare vita ad un impasto di emozioni forti. Questo ragazzo del Tennessee non è più una promessa, ma una realtà con cui condividere un amore sconfinato per “l’età dell’innocenza” del rock americano: nei suoi show incendiari, testimoniati da una produzione live incessante resa disponibile attraverso il suo sito, risuona l’eco di un rock’n’roll febbricitante, che unisce la devozione per la black music di Otis Redding con le chitarre dei Lynyrd Skynyrd, il piglio operaio di Bob Seger con il nuovo southern di Black Crowes e Drive by Truckers.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
▶Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock