Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

ARTISTA A LA VISTA CON NARRADOR CALLEJERO DEL 23-05-2024 | OSPITE MAMA MARJAS

ASCOLTA IL PODCAST

Artista a la Vista con Narrador Callejero ha viaggiato con la 105esima puntata verso moltissime parti del mondo scoprendo artisti underground e nuove uscite musicali 2024! Tanti gli argomenti trattati e le notizie lette, con una super chiacchierata con la reina del reggae italiano, Mama Marjas. Nuovo singolo in uscito dal titolo People per l’artista pugliese che è tornata sulla scena a todo ritmo dopo qualche anno di pausa!

Nata e cresciuta a Santeramo, è da sempre legata a Taranto, città originaria della madre, dove si è poi successivamente trasferita. Inizia come Mc nel sound system lucano Kianka town e successivamente prende la strada solista, dal 2009 al 2012 pubblica tre album, il sound è prevalentemente reggae ma spazia fino ad arrivare a sonorità più afro e caraibiche.

Nel 2014 ha collaborato con i 99 Posse alla riedizione della storica hit “Curre Curre Guagliò” nella quale è stato presente anche Alborosie, con i 99 posse ha poi condiviso la tournée italiana, tra le tante tappe si ricorda quella del primo maggio a Taranto, nel 2014, davanti a più di centomila persone.

Nel 2013 collabora con Clementino nel pezzo “Rovine”.

Ha suonato con Paolo Fresu ed ha ricevuto il premio “Le strade di San Nicola” come migliore artista pugliese in Italia.

Nel 2012 Mama Marjas e Miss Mykela, dopo anni di collaborazione live, si sono unite per la prima volta in un unico album ed hanno creato WE LADIES.

Reggae music di alto livello internazionale registrata e mixata dal produttore Adrian Sherwood, per una produzione Love University Records curata da Don Ciccio. Il successivo tour ha portato Mama Marjas sui palchi italiani a cominciare dal grande concerto del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma, sino al Mi Ami Festival di Milano, il Ferrock di Vicenza, Rock in Roma, Acqua in Testa, Gusto Dopa al Sole, Battiti live, Medimex e altri.

Si è più volte esibita in diversi club londinesi, ha fatto tappa anche a Miami, a Los Angeles, al Womex, in Grecia, allo Sziget, in Ungheria, al Colors of Ostrava, in Repubblica Ceca e al Meyouzik Festival, in Lussemburgo.

Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi primi due album B-Lady e 90, rispettivamente del 2009 e del 2011, fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali: 99 Posse, Neffa, Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Ensi, Clementino, Mellow Mood e molti altri. Buen viaje!

PLAYLIST:

  1. Train to Roots – Gaza
  2. Soja – Rest of My Life
  3. Mama Marjas – People
  4. Clementino ft Mama Marjas – Rovine
  5. Mama Marjas – Bless the Ladies
  6. Mama Marjas – Away from You feat Mellow Mood, Kingaman
  7. Mama Marjas ft Don Ciccio – La Reina
  8. Newen Afrobeat feat. Seun Kuti & Cheick Tidiane Seck – Opposite People (Fela Kuti)
  9. Lengualerta & Tiano Bless – A La Deriva
  10. Idris Sarla – Roots Reggae
  11. Navigator – Ragga Tonseh

ARTISTA A LA VISTA con Narrador Callejero
Ogni giovedì dalle 16 alle 18
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468

https://www.facebook.com/artistalavista.radio

#ResistenzaCulturaleAttiva   


I podcast di Artista a la VistaArtista a la Vista