Cinema e musica sul grande sentiero: intervista a Sergio Visinoni di Lab 80
Sergio Visinoni di Laboratorio 80 (storica associazione di cultura cinematografica, di Bergamo, la più longeva in Italia) ha presentato agli ascoltatori il festival Il Grande Sentiero: edizione estiva, la 13esima, per la rassegna bergamasca dedicata a montagna, viaggi, avventure e rapporto con l’ambiente, dal 23 agosto al 5 settembre 2021 a Bergamo, Averara, Oltre il Colle, Taleggio, Cornalba, Ponteranica, Colere.
Un viaggio negli spazi all’aperto più emozionanti della provincia: antiche vie, parchi, rifugi montani e piazze, con film in anteprima, spettacoli e performance dal vivo, incontri con viaggiatori e autori, visite guidate e musica live.
Dieci giornate di eventi e più di 15 proposte tra film in anteprima, spettacoli e musica dal vivo, performance, visite guidate e incontri. Il tutto in alcuni tra i più emozionanti spazi di Bergamo e provincia, tutti all’aperto: rifugi di montagna, piazze, parchi e antiche vie.
La manifestazione ha preso il via lunedì 23 agosto e prosegue fino a domenica 5 settembre, coinvolgendo Bergamo, Averara, Oltre il Colle, Taleggio, Cornalba, Ponteranica e Colere. Luoghi che saranno raggiungibili anche a piedi o in bicicletta, seguendo le indicazioni degli organizzatori che in questo modo rendono il percorso parte integrante dell’esperienza del Grande Sentiero, e dove sarà garantita assoluta sicurezza.
E quest’anno si raddoppia: in previsione c’è anche una seconda parte autunnale, che sarà comunicata in seguito.
«Il Grande Sentiero torna forte dell’esperienza positiva dell’edizione 2020, realizzata interamente all’aperto e in un’inusuale collocazione estiva. Vogliamo sfruttare le possibilità esplorate l’anno scorso con una prima parte itinerante e all’aperto, che sarà poi accompagnata da una seconda parte che si riappropria del tradizionale appuntamento autunnale».
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/