Traccia corrente

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

RCA - Radio città aperta

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

Joe Wood Band, George Brown, Premio De André e Giuseppina Torre a “Drive in Saturday” del 14-09-2024

ASCOLTA IL PODCAST
Podcast della puntata di Drive-in Saturday di sabato 14 settembre 2024 con Alessandro Sgritta ed Eugenio Stefanizzi🎧⚡
Ospiti al telefono:
– il batterista Valerio Di Masi che insieme a Vincenzo Di Masi (basso) hanno accompagnato Joe Wood TSOL Era (cantante e chitarrista della storica dark punk band americana T.S.O.L. tra il 1983–1993) tornato in tour in Italia per suonare dal vivo tutto “Change Today?” (album del 1984 che lo vide succedersi come vocalist e frontman del gruppo a Jack Grisham), sabato 14 settembre in concerto a Roma per l’apertura di stagione dell’Rccb INIT, opening act i Terramorta, special guest i No More Lies, tra i combo più noti del movimento hardcore capitolino, a seguire djset di Bandido Maldito (a.k.a. Iavan) e dj ELLE / Rocktrotter (Radio Città Aperta).
– la pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre ha presentato il nuovo disco “The Choice” (Bollettino Edizioni Musicali/Sony Music Italia) prodotto con la supervisione artistica di Roberto Cacciapaglia e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola, che porterà in concerto il 15 settembre a Boretto (Reggio Emilia), il 19 settembre al Chiostro di Campitelli del Teatro di Marcello di Roma per i Concerti del Tempietto e il 22 settembre a Goro (Ferrara).
– il produttore esecutivo Massimo Bonelli (iCompany) ha presentato le finali della 23° edizione del Premio Fabrizio De AndréParlare Musica” che torna il 20 e 21 settembre a Piazza De André alla Magliana (Roma), dedicato quest’anno al giornalista e scrittore Massimo Cotto, ingresso libero. Questi i nomi dei 10 artisti finalisti (in ordine alfabetico) selezionati dalla giuria di qualità, composta da Luisa Melis (Direttrice artistica), Mauro Ermanno Giovanardi, Pino Marino, Massimo Poggini, Teresa Mariano e Luca De Martino (Assessore alla Cultura del Comune di Isernia): Alec Temple con “L’altare”, Alice Clarini con “Coprifuoco”, Avarello con “Ceramiche guida”, Elisa Benetti con “Palpitazioni”, Federico Orlando con “Dopo di noi il diluvio”, Glicine con “Sotto la superficie”, Januaria con il brano “Santi”, Luca Fol con “Diktat”, Noite con “Diventano bosco”, Santoianni con “Questa canzone non vale niente”.
– Presentazione del disco postumo “Where I’m coming from” di George Brown (co-fondatore e batterista dell’iconico gruppo Kool & the Gang, scomparso a 74 anni nel 2023) in uscita il 13 settembre per Astana Music, con la produzione esecutiva di Claude Ismael (già al lavoro con artisti quali Toni Braxton, Barry White, JoJo, Frank Zappa, Youssou N’Dour, ecc.).
Joe Wood_RCCB Init
Playlist:
1. “Drive in Saturday” David Bowie
2. “Strade parallele (Aria siciliana)” Giuni Russo, Franco Battiato
3. “La sua figura” Giuni Russo, Franco Battiato
4. “Crisi Metropolitana” Rachele Bastreghi
5. “Bongo Cha Cha Cha” Caterina Valente
6. “Rebel Soul” Giuseppina Torre
Giuseppina Torre_The Choice
– Ospite al telefono la pianista e compositrice Giuseppina Torre
7. “Fragile but free” Giuseppina Torre
8. “Time to change” Giuseppina Torre
9. Flowers by the Door” T.S.O.L.
Joe Wood Band

Joe Wood Band (trio italiano)

– Ospite al telefono Valerio Di Masi (Joe Wood TSOL Era)

10. “Just Like Me” T.S.O.L.
11. “Red Shadows” T.S.O.L.
12. “Blackmagic” T.S.O.L.
13. “In Time” T.S.O.L.
14. “Giugno ’73” La Crus
Premio De André_20 e 21 settembre
– Ospite al telefono Massimo Bonelli (Premio De André)
15. “Terzo intermezzo” Fabrizio De André
16. “What If” George Brown
17. “Shawty’s Got” George Brown
18. “Gemma” George Brown
19, “It’s All About The Way You Love Me” George Brown, Ami Miller
George-Brown-Album-Artwork-Front-Cover-3000-scaled

I podcast di Drive In SaturdayDrive In Saturday